Negli ultimi 10 anni la consapevolezza dei principi di sostenibilità è cresciuta in modo esponenziale, portando aziende, istituti di credito e compagnie assicurative a rivedere il proprio modello di business e l'impatto delle proprie attività sul pianeta.
Questo sviluppo ha portato investitori, consumatori e aziende a prestare particolare attenzione al rispetto dei principi ESG e al loro modello di valutazione, al fine di definire investimenti finanziari sostenibili da un lato e di verificare il livello di sostenibilità della catena di fornitura dall'altro.
Con la sua offerta ESG, CRIF fornisce una maggiore trasparenza negli sforzi di sostenibilità in un modello a 3 fasi.
Le banche e le compagnie di assicurazione hanno un obbligo particolare nel settore dei prestiti e degli investimenti sostenibili. Secondo le linee guida internazionali, i prestiti dovrebbero essere concessi solo per scopi sostenibili e i rischi climatici stanno diventando altrettanto rilevanti nella sottoscrizione quanto nella protezione degli asset a lungo termine e nelle attività immobiliari. Tuttavia, la disponibilità a fornire informazioni sui dati ESG, sulle emissioni di CO2 e su altri KPI tra i clienti aziendali è ancora scarsa e non ci sono quasi incentivi al miglioramento.
CRIF ha sviluppato un portafoglio di servizi specifici per il settore finanziario per sostenere gli sforzi di sostenibilità del settore, con punteggi ESG iniziali per l'analisi del portafoglio e con la piattaforma ESG Synesgy per valutazioni dettagliate e la raccolta di KPI rilevanti per rafforzare gli sforzi per un business aziendale più sostenibile. Il nostro approccio di consulenza completa l'offerta.
Potete contattarci direttamente via e-mail utilizzando il link sottostante.
Le compagnie di assicurazione hanno un obbligo particolare nel settore degli investimenti sostenibili. Soprattutto nella sottoscrizione, i rischi climatici stanno diventando rilevanti e l'ESG svolge un ruolo importante anche nella protezione degli asset a lungo termine e nel settore immobiliare. Tuttavia, la disponibilità a fornire informazioni sui dati ESG, sulle emissioni di CO2 e su altri KPI nel mercato è ancora scarsa e non ci sono quasi incentivi al miglioramento.
CRIF ha sviluppato un portafoglio di servizi specifici per le compagnie di assicurazione per sostenere gli sforzi di sostenibilità del settore, con punteggi ESG iniziali per l'analisi del portafoglio e la piattaforma ESG Synesgy per valutazioni dettagliate e la raccolta di KPI rilevanti per rafforzare gli sforzi per un'attività di investimento più sostenibile. Il nostro approccio di consulenza completa l'offerta.
Per maggiori dettagli sulla nostra offerta, inviateci un'e-mail cliccando sul link.
Le aziende e le società industriali hanno una particolare responsabilità nella gestione della loro catena di fornitura.
La determinazione della conformità alla sostenibilità all'interno della catena di fornitura pone delle sfide alle aziende. I dati rilevanti sui punteggi ESG, sulle emissioni di CO2 e su altri KPI non sono sempre completamente disponibili e si basano sulla rendicontazione volontaria dei rispettivi fornitori.
CRIF supporta la gestione sostenibile della catena di fornitura con i punteggi ESG, la piattaforma ESG Synesgy e la consulenza durante l'implementazione.
Saremo lieti di fornirvi le informazioni pertinenti. Basta cliccare sul link.
Le PMI svizzere sono ancora poco coinvolte dalle normative sulla sostenibilità, eppure dovrebbero dare il loro contributo. CRIF supporta i clienti delle PMI nell'approccio alle questioni di sostenibilità a più livelli, fornendo formazione e coinvolgimento e garantendo una maggiore motivazione intrinseca delle PMI per l'ESG.
CRIF supporta le PMI con ESG Scores, workshop e certificati ESG dalla piattaforma Synesgy.