NELL'OCCHIO DEL CICLONE - SOSTENIBILITÀ E ESG RIGUARDANO TUTTI!

CRIF ESG offre soluzioni olistiche per i vostri requisiti ESG (Environment, Social, Governance) a livello globale. La gamma di prodotti CRIF ESG è composta da ESG scores, dalla piattaforma Synesgy e ESG workshops. La nostra piattaforma Synesgy, riconosciuta a livello internazionale, e i nostri ESG Workshop e ESG Scores insieme ai servizi di consulenza dedicati- sono pensati per Istituzioni finanziarie, banche e assicurazioni, aziende corporate e PMI.

Aiutiamo LE AZIENDE NELLA VALUTAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ DELLE LORO CATENA DI FORNITURA globale E LE PMI SULLA STRADA DELLA SOSTENIBILITÀ. LA VIA PER LA SOSTENIBILITÀ È SEMPLICE:

La sostenibilità sta rivoluzionando la nostra economia. Ogni azienda è coinvoltain un modo o nell'altro, direttamente o indirettamente. Rimanete aggiornati: l’offerta ESG vi supporta a determinare il vostro livello di sostenibilità e vi offre una valutazione significativa per adeguarsi al mercato nel prossimo futuro.

I nostri ESG scores vi forniscono una prima panoramica della performance ESG dei vostri clienti/fornitori. Nella seconda fasela nostra piattaforma Synesgy con l'autovalutazione e il questionario ESG unitamente all’analisi dei dati vi conegna un action plan per migliorare il proprio score in futuro. Il nostro team di analisti è lieto di fornire assistenza nella compilazione del questionario, riconosciuto globalmente, e ottenere il certificato ESG.

Per chi vuole valutare la sostenibilità dei propri fornitori

Imprese

Valutare la sostenibilità ESG della supply chain

Coccarda

Implementare strumenti di qualifica e di monitoraggio della sostenibilità del proprio albo fornitori all’interno dei propri processi di procurement

Alt

Prevenire rischi operativi e reputazionali e gestire al meglio il proprio albo fornitori;

Imprese

Garantire trasparenza nella valutazione del processo produttivo della supply chain, grazie a dashboard e score

Per chi compila il questionario synesgy

World

Eseguire un self-assessment per valutare il proprio livello di sostenibilità;

Assicurazioni

Avere a disposizione il report Synesgy che riassume le informazioni fornite, la propria valutazione ESG ed un action plan con dei suggerimenti su come migliorare la propria situazione;

Imprese

Usufruire di benchmark per posizionare l’azienda rispetto al settore di riferimento;

Ingranaggio

Ottenere l’attestato Synesgy da pubblicare sul proprio sito web e sui canali social;

Imprese

Accreditare il proprio livello di sostenibilità presso istituti di credito e partner commerciali

CRIF SI È PREFISSATO IL COMPITO DI SOSTENERE LE AZIENDE SVIZZERE SULLA STRADA DI UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ. Perchè lo facciamo. Maggiori informazioni su CRIF, potete trovarle cliccando questo link

CRIF & Nachhaltigkeit
Shutterstock 1853030806
01/08/2023

CRIF assegna gli score ESG a più di 470'000 aziende svizzere

Zurigo, 10 luglio 2023 – CRIF assegna gli score ESG a oltre 470'000 società di capitali attive con sede in Svizzera. Un terzo di queste aziende ha ricevuto una A o una B, valutazioni che corrispondono rispettivamente a una sostenibilità molto buona e buona. La maggior parte delle aziende presenta un livello soddisfacente di sostenibilità. Le aziende con uno score ESG molto buono sono attive nel settore dei servizi.

People Planet Future

COMUNICAZIONE SOSTENIBILE

Come comunicare il proprio impegno e i risultati raggiunti nell’ambito di un piano Environmental, Social, Governance?

19/10/2022
Corporate Sustainability Due Diligence Directive

CSDD e tassonomia sociale: cosa aspettarci per il 2023

Se l’inizio dell’anno 2022 ha portato grandi innovazioni nello sviluppo delle tematiche legislative rivolte allae disclosure finanziaria prevista da molte aziende in fase di due diligence nell’ambito della sostenibilità, questo si deve in gran parte alla proposta dell’Unione Europea riguardante la “Corporate sustainability due diligence directive”, in breve CSDD, pubblicata lo scorso Febbraio 2022.

26/09/2022
02 Img Blocco

Dichiarazione Non Finanziaria (DNF): significato, contenuto e obblighi di rendicontazione

Il reporting di sostenibilità, introdotto per le aziende europee con la Direttiva UE 95/2014, rappresenta ad oggi, nel panorama internazionale della rendicontazione, il punto iniziale di un percorso in continua evoluzione e che vuole assolvere a numerose sfide, prima tra tutte la gestione integrata di informazioni non finanziarie, strutturate in un framework che possa essere il più esaustivo possibile, da affiancare alle classiche rendicontazioni finanziarie di Bilancio.

06/09/2022

Siete pronti per la sostenibilità? Registratevi qui per ottenere il ceritificato ESG.

Iniziare subito